Fisioterapia, Fisioterapia Collo, Fisioterapia Schiena, News, Rihabilita

VUOI SCONFIGGERE IL MAL DI SCHIENA? ALLORA NON METTERLA SOTTO UNA CAMPANA DI VETRO!

Se soffri di mal di schiena ti consiglio di leggere quest’articolo.

Voglio darti delle informazioni importanti che molto probabilmente ti sconvolgeranno perché saranno il contrario di quello che ti sei sempre sentito dire.

Ma prima di andare nello specifico lascia che mi presenti, sono Massimiliano Magni, Fisioterapista e Co Fondatore del Network Rihabilita la rete di centri che ha come fine la cura dei disturbi muscolo scheletrici senza chirurgia e senza l’abuso di farmaci.

Ma veniamo a noi…

Le ricerche di molte università da tutto il mondo sottolineano come i pazienti che soffrono di mal di schiena recuperano meglio e prima se non si allettano e non si mettono in una condizione di riposo assoluto.

E’ stato altresì dimostrato che dopo aver superato la fase acuta di una lombalgia o sciatalgia è bene eseguire un programma costante di esercizi per diminuire il rischio di recidive.

Sono tantissime le testimonianze di pazienti che dopo la prima fase sono tornati con successo alle loro pratiche sportive.

Lo stesso Gigi Buffon, portiere campione del mondo della nostra nazionale di calcio ha sofferto di ernia del disco ed è stato operato nel 2010.

Ha smesso di giocare?

ASSOLUTAMENTE NO!

Certo dopo l’intervento ha svolto un percorso riabilitativo specifico per le sue esigenze di professionista dello sport.

Però quello che vorrei tu capissi è che se un portiere con un ernia del disco può buttarsi da un palo all’altro della porta senza problemi….

Allora anche tu hai la speranza e il dovere di tornare a muoverti e a fare quello che ti piace.

Tu starai pensando… Ma Buffon è stato operato!

Certo, ma adesso ti è chiaro che solo l’intervento non è sufficiente a recuperare una condizione di salute ottimale e in ogni caso, oramai tutti gli studi lo confermano che sono pochissimi i casi in cui l’intervento chirurgico è necessario.

NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SI OTTENGONO GLI STESSI RISULTATI, SE NON MIGLIORI, CON UN APPROCCIO CONSERVATIVO SERIO E PERSONALIZZATO!

Ma torniamo al NON METTERE LA COLONNA VERTEBRALE SOTTO LA CAMPANA DI VETRO!.

Infatti c’è un PICCOLO INCONVENIENTE:

IN QUASI TUTTI GLI AMBIENTI SANITARI C’E’ L’ABITUDINE DI CONSIGLIARE IL RIPOSO ASSOLUTO E DI VIETARE PER SEMPRE QUALSIASI ATTIVITA’!

  • Fermo!
  • Sei pazzo!
  • Hai le vertebre di cristallo!
  • Non ti muovere!
  • Non ti piegare!
  • Hai le vertebre schiacciate!

E noi che ci troviamo d’avanti pazienti che se devono raccogliere 10 centesimi da terra si piegano come se stessero per sollevare una balletta di gesso da 50kg…

scene imbarazzanti!

Ma non è colpa loro… gli hanno detto di fare così!

Ti giuro che sono veramente tanti i pazienti che ho conosciuto che hanno subito un vero e proprio TERRORISMO!

Ragazzi di 30 anni che, dopo un primo episodio di lombalgia, vengono spaventati e viene vietato loro qualsiasi tipo di attività.

Giovani adulti che per questo motivo si deprimono, seguitano ad avere dolori e la cosa peggiore che la causa non è più l’ernia del disco, ma la loro debolezza muscolare, la rigidità, il sovrappeso e l’infelicità di non poter fare del movimento senza il terrore di fare un disastro!

LO SO… E’ VERAMENTE FRUSTRANTE, TI CAPISCO!

Mio caro son convinto che se sei arrivato a questo punto dell’articolo te o un tuo caro vivete questa situazione!

Voglio tranquillizzarti…

NON SEI SOLO E NON E’ COLPA TUA!!!

Sei in compagnia di migliaia di persone che hanno subito questo terrorismo assurdo e CHE HANNO MESSO LA COLONNA VERTEBRALE SOTTO UNA CAMPANA DI VETRO!

Perché tutto questo?

Bè forse a te non è chiaro, ma i problemi della colonna vertebrale sono un business e di miliardi ne girano veramente tanti!

ADESSO PERO’ SE VUOI PUOI ROMPERE LA CAMPANA CHE LIMITA I TUOI MOVIMENTI E RIPRENDERTI LA TUA VITA!

ATTENZIONE!

PRIMO: Non significa che puoi fare tutto da subito

SECONDO: Ci sono rari casi in cui comunque bisogna attenersi a delle limitazioni

COME POTRAI TORNARE A MUOVERTI LIBERAMENTE?

Svolgendo un percorso di recupero personalizzato

DA DOVE SI PARTE?

Dalla nostra CONSULENZA GRATUITA PER IL BENESSERE DELLA COLONNA VERTEBRALE.

Siamo gli unici a svolgere 1 ora di valutazione per ascoltare la tua storia, i tuoi obiettivi e per analizzare ogni dettaglio di movimento delle tue vertebre, dei tuoi muscoli e dei tuoi nervi!

Hai presente quando si dice… “Rivoltarti come un calzino?!”

Solo dopo quest’analisi siamo in grado di suggerirti un percorso personalizzato per riportarti, con un po’ d’impegno anche da parte tua, allo stato di forma che desideri e che meriti.

VUOI EFFETTUARE LA CONSULENZA GRATUITA DI 1 ORA PER IL BENESSERE DELLA COLONNA?

SEGUI LE MIE INDICAZIONI…

Vai su www.soluzionemaldischiena.it trovi la spiegazione dei nostro protocollo di valutazione, scorri fino in fondo la pagina e li ci sono le indicazioni per lasciare i tuoi dati.

Avrai modo di vedere anche le testimonianze di pazienti che si sono già affidate ai nostri professionisti!

ENTRO 24H ti contatteremo per fissare il tuo appuntamento per ridare libertà alla tua schiena!

Te lo meriti!!!