blog rihabilita, home, News, Novità ed Eventi, Osteopatia, Rihabilita, Salute e Benessere

I 7 sintomi che ti dicono che sei stressato

Stress Sintomi e Rimedi Efficaci

La vita di oggi può dare sicuramente molte soddisfazioni, ma è anche molto caotica e può diventare altamente stressante ed logorante.

Competitività, concorrenza, la famiglia, svariate crisi nazionali e dei vari settori hanno comportano effetti devastanti in termini di benessere e salute mentale.

A tutto questo aggiungi il Covid che ha amplificato tutti i disagi a cui una persona è sottoposta.

Guarda ad esempio un semplice sondaggio che riguarda gli avvocati, una categoria che nell’immaginario collettivo è considerata “benestante”:

C’è un sondaggio condotto da ALM nel 2020 che ha rilevato come il 31,2% degli oltre 3.800 avvocati intervistati si sente depresso, ed il 64% ansioso.

Queste percentuali in realtà sono sovrapponibili a tutte le libere professioni o le attività lavorative in cui ogni giorno ci si batte per rimanere mantenersi un lavoro.

Lo stress lavorativo può portare ad un vero e proprio burn-out (esaurimento) e i rischi non sono solo sulla performance lavorativa, ma soprattutto sulla salute.

A tutto ciò bisogna aggiungere che questa condizione estenuante non rimane fuori dalla porta di casa.

Al contrario conflitti e tensioni, che nascono spesso sul luogo di lavoro:

nella tua azienda, nel tuo studio legale, ufficio o negozio entrano a piedi pari all’interno del tuo nucleo famigliare con tutte le conseguenze del caso…

Sono tanti i casi di professionisti, con carriere di tutto rispetto, che per situazioni di stress sottovalutate hanno prodotto dei veri e proprio disastri sia sul lavoro che in famiglia.

Insomma matrimonio e lavoro a rotoli a causa di un solo responsabile… STRESS MAL GESTITO!

SI PUO’ EVITARE TUTTO QUESTO?

SICURAMENTE SI!!!

La prima cosa da fare è famigliarizzare con lo stress e capire di cosa si tratta, perché non è una cosa negativa in assoluto:

lo stress è una reazione naturale del corpo che si genera a seguito di una quantità eccessiva di stimoli ambientali, emotivi, cognitivi e sociali.

In realtà nasce come risposta positiva del corpo per reagire a eventi improvvisi e inaspettati a cui reagire in maniera immediata.

Se però questi stimoli sono continui e non ti consentono di mantenere un equilibrio psicofisico, lo stress raggiunge livelli pericolosi e dannosi per la tua salute.

In realtà lo stress nasce con l’uomo primitivo ed era un elemento fondamentale per la sua sopravvivenza.

Di fronte ad un pericolo che metteva a rischio la vita (in quei tempi un nemico del villaggio limitrofo o un animale feroce) il corpo doveva decidere velocemente se “FLIGHT or FIGHT”, insomma “scappare o combattere?”

Per prepararsi a ciò il corpo aumentava la tensione dei muscoli, la frequenza cardiaca, alcuni ormoni, la pressione del sangue e si preparava per una questione che era di vita o di morte!

Nel 2021 fortunatamente non ci sono più belve feroci o villaggi nemici, ma i mille impegni che una persona deve gestire ogni giorno al lavoro ai quali si aggiunge tutto il contorno famigliare.

Diciamoci la verità… un collega, un cliente o un imprevisto che ti fanno alterare lo trovi tutti i giorni e le tue reazioni interne sono quelle dell’uomo delle caverne….

Anche se ancora non te ne accorgi!

Quindi finche lo stress è positivo bene, ci aiuta a realizzare progetti e desideri, ma bisogna essere bravi a individuare i primi sintomi e porre il prima possibile rimedio!

Quali sono i 7 segnali che ti dicono che sei stressato!?

  1. Emicrania
  2. Tachicardia
  3. Contratture e Tensione Muscolare
  4. Dolori di stomaco
  5. Disturbi della digestione
  6. Disturbi del sonno
  7. Capogiri

Ti immagino che stai facendo come fanno i bambini con le figurine “ce l’ho, mi manca”; ecco, se qualcuno di questi sintomi ha iniziato a fare capolino nella tua vita, è il momento giusto d’intervenire.

Non ti puoi più permettere di perdere tempo!

Ma esiste un metodo naturale ed efficace che non porti via troppo tempo per affrontare e ridurre con successo i livelli di stress e i suoi sintomi correlati?

Oggi voglio parlarti di…

Ho quasi la certezza che tu non ne abbia mai sentito parlare e che quindi non ne conosca i benefici, sopratutto in termini di riduzione dello stress.

Ma prima di entrare nello specifico vorrei dirti quali sono i “3” errori” che tutti fanno e che al contrario devi evitare assolutamente per non avere l’effetto contrario e quindi un aumento dei livelli di stress:

ERRORE 1: Non fare nulla! “Passerà, è solo un momento”. E’ la cosa peggiore che puoi fare. Perché se inizi ad avvertire i primi sintomi che ti ho citato significa che il tuo sistema è già messo a dura prova e di sicuro la professione o la vita ti daranno altri stimoli negativi che non faranno altro che peggiorare la situazione. Non aspettare che diventi irrimediabile.

ERRORE 2: Imbottirti di farmaci! Tu sai bene che in queste problematiche la chimica agisce solo sui sintomi e non sulla causa ed il rischio che nel tempo sia necessario aumentare le dosi o cambiare farmaco in continuazione è molto elevato. Per non parlare degli effetti disastrosi sugli altri organi del tuo corpo.

ERRORE 3: Non è sufficiente solo lo psicologo. Ci sono aspetti biologici, elettromagnetici che una seduta con il tuo psicologo non modificano velocemente. Scoprirai al contrario che ci sono approcci molto più efficaci, veloci e duraturi nel tempo.

Tu potresti dirmi…

“Ma io ho già il mio Osteopata, vado ogni mese, mi scrocchia e mi riallinea tutto!”

Ecco questa non è OSTEOPATIA FLUIDICA e mi dispiace dirtelo ma quello che fai ora non ha nessuno effetto sui tuoi livelli di stress!

Questo è uno dei motivi per cui ti consigliamo di venirci a trovare e di provare GRATUITAMENTE quest’area specifica dell’osteopatia della quale nei nostri centri siamo altamente specializzati.

Se veramente vuoi ottenere dei risultati stabili, eliminare dalla tua vita quei sintomi fastidiosi, ritrovare serenità e anche mordente per poter affrontare più serenità la tua vita sei nel posto giusto.

OSTEOPATIA FLUIDICA, DI COSA SI TRATTA?

L’osteopatia biodinamica, anche detta fluidica, ha la capacità di aiutarti sia che tu abbia dolori generalizzati, sia localizzati in punto, anche se legati allo stress.

Il segreto del successo di questo approccio risiede in un’attenta analisi valutativa di un’ora in cui si ricercano le vere cause che producono stress e infiammazione.

A differenza dagli approcci a cui sei abituato che mirano a risolvere il sintomo, manipolando; questo aiuta il corpo a riportare a galla l’equilibrio e la salute, innati, attraverso un tocco delicato.

Così produce risultati immediati e soprattutto stabili nel tempo, senza ricorre a inutili farmaci o a estenuanti sedute da uno psicoterapeuta.

Finito il trattamento sarà come se avessi riposato per 10 ore consecutive! Altro che melatonina per dormire e compresse da banco per il reflusso.

Cosa accadrà il giorno in cui ti presenterai a studio la prima volta?

Arrivi nel nostro centro e cominci subito a rilassarti in un ambiente sereno e tranquillo.

Entri nello studio e le nostre segretarie ti fanno accomodare per qualche minuto in sala d’attesa dove puoi ascoltare della buona musica rilassante.

Ti senti già meglio che a lavoro, senza provare nessun tipo di ansia o di preoccupazione.

Dopo di che uno dei nostri osteopati specializzato in OSTEOPATIA FLUIDICA ti farà accomodare nel suo studio.

Durante i primi 15 minuti fai una piccola intervista, nella quale ti chiediamo il tuo attuale stato di salute e ti facciamo qualche domanda sulla tua vita e sulle tue abitudini.

Una volta finita l’intervista, esaminiamo se le hai con te le indagini diagnostiche; se pure non dovessi averne, nessun problema.

Qui iniziano i veri test, quelli strumentali e clinici. Ci servono per capire il tuo reale stato di salute, così da poterti dare il miglior supporto.

Così, direttamente al pc puoi vedere i risultati dei test e gli obiettivi del tuo trattamento.

A questo punto ti faremo delle proposte di trattamento, personalizzate e specifiche per il tuo stato di salute e per i tuoi livelli di stress.

In questo modo, sei sempre pienamente consapevole dell’eventuale percorso che dovrai affrontare.

Quindi ora ti è chiaro che se hai i sintomi dello stress e vuoi ridurli o azzerarli prima che la tua vita vada a rotoli attraverso un metodo naturale che agisca sulle cause più profonde, senza abusare di farmaci l’OSTEOPATIA FLUIDICA che applichiamo nei nostri centri è la tua unica soluzione.

CHI E' IL RESPONSABILE DEL PROGETTO "OSTEOPATIA FLUIDICA E STRESS?

Lascia che mi presenti…

Sono il D.O. Francesco Ciallella, coFondatore del Network Rihabilita,  ideatore e docente del corso di formazione e perfezionamento in Osteopatia Fluidica.

Percorso di studi che vede la collaborazione della “Pontificia Università della Santa Croce”.

Tutti gli Osteopati dei centri Rihabilita hanno acquisito queste competenze per essere di supporto ai pazienti che vogliono ridurre i livelli di stress in modo naturale senza abusare di farmaci!

COSA DEVI FARE ADESSO?

Non ti resta che provare e fare il nostro primo consulto A RISCHIO ZERO.

Chiama il NUMERO VERDE GRATUITO: 800.12.48.66 e scegli la sede a te più vicina, in pochi giorni ti daremo.

PERCHE’ TUTTO QUESTO?

Perché siamo sicuri che già dal primo giorno ti sentirai meglio e non potrai più fare a meno dei nostri professionisti per riportare calma e tranquillità nella tua vita.

Il Network Rihabilita (Fisioterapia e Osteopatia), è una rete di centri nel Lazio specializzati in percorsi di cura naturali, che evitano l’abuso di farmaci e il ricorso alla chirurgia.

In 16 anni abbiamo curato oltre 41.000 pazienti e attualmente siamo a:

  • Roma Nord, via Flaminia 217
  • Frattocchie di Marino, via Nettunense Nuova 64
  • Aprilia, via Giuseppe Di Vittorio 24
  • Albano Laziale, via G. verdi 10/12 (presso centro Albamedica)

Potrebbe interessarti anche...