Fisioterapista Dott. Conciatori

Nato a Marino il 13/05/1990.

Dopo la maturità scientifica inizia la sua carriera universitaria laureandosi nel 2013 in Scienze Motorie. Iniziano per lui collaborazioni con diverse realtà sportive, partecipando a progetti di educazione motoria sia in Italia che all’estero (Inghilterra, Tunisia).

Dal 2012 ad oggi è il responsabile della preparazione atletica della ASD Santa Maria delle Mole Calcio, società sportiva che vanta un settore giovanile completo e prima squadra.

Approfondisce i suoi studi per un anno all’università Politecnica di Madrid ; torna a Roma e nel 2016 si laurea con lode in Fisioterapia presso l’università Sapienza di Roma, con la tesi “Efficacia della terapia manuale nel trattamento conservativo di pazienti affetti dalla sindrome del tunnel carpale”.

Consegue nel 2017 il diploma di “Alta formazione post universitaria in Rieducazione Posturale Globale” metodo Souchard presso l’università di Roma Tor Vergata.

La passione  per lo sport e la voglia di approfondire la complessità del movimento umano lo portano a superare con successo i corsi di Functional Movement System (FMS) e Sindromi da disfunzione del movimento di Shirley Sahrmann.

Ama e crede nel lavoro di equipe, subito dopo la laurea inizia a collaborare come libero professionista con Rihabilita Albano, presso Albamedica, centro polispecialistico.

Gli studi e le esperienze lavorative lo fanno avvicinare, con particolare attenzione, al trattamento delle problematiche della colonna vertebrale; si specializza quindi in terapia manuale secondo metodica Maitland  e Mulligan.

Partecipa attivamente alla vita dell’associazione italiana fisioterapisti e viene nominato delegato AIFI Regione Lazio alla seconda e terza Gispt International Conference: “Advances in sport rehabilitation” e nel 2017 a Roma e nel 2019 a Verona.