Medico Neurochirurgo Dott. Marzetti

Sono il Dr. Francesco Marzetti, neurochirurgo attualmente Dirigente Medico a tempo indeterminato presso il Reparto di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Policlinico Umberto I, diretto dal Prof. Antonio Santoro.

Durante il mio percorso lavorativo specialistico ho eseguito più di 1000 procedure chirurgiche riguardanti la patologia cerebrale (tumori, malformazioni vascolari, ematomi intracranici spontanei o post-traumatici, idrocefalo, fratture della teca cranica e del massiccio facciale), la patologia degenerativa e traumatica a carico della colonna vertebrale (ernie del disco cervicali, toraciche, lombo-sacrali, fratture a carico della colonna vertebrale e sacro-iliache, tumori spinali, stabilizzazioni vertebrali con tecnica open e percutanea mini-invasiva con particolare esperienza nella tecnica di neuronavigazione spinale), la patologia del sistema nervoso periferico, mediante interventi per sindrome del tunnel carpale al polso e del tunnel cubitale al gomito. Ho esperienza nel trattamento del M. di Parkinson non responsivo a terapia farmacologica attraverso la procedura neurochirurgica funzionale di Deep brain Stimulation (DBS).

Al termine di quest’anno completerò il Dottorato di ricerca in “ Tecnologie innovative nelle malattie dello scheletro, della cute e del distretto oro-cranio-facciale” presso “Sapienza”Università di Roma.

Sono autore di pubblicazioni a carattere scientifico su riviste internazionali indexate.

Ho grande passione nello svolgimento del mio lavoro in quanto mi occupo del sistema nervoso, che include alcune tra le strutture e le patologie più delicate di tutto il nostro organismo, per le quali il nostro studio e la nostra dedizione non è mai bastevole. Ho fiducia nello svolgimento della mia attività chirurgica nella struttura ospedaliera, che garantisce sicurezza ed esperienza nel trattamento per il chirurgo e per il paziente.

Credo molto in un rapporto consolidato tra medico e paziente, che mediante il mio aiuto deve comprendere con precisione ed attenzione le patologie che andremo a trattare, l’intervento chirurgico ed il periodo post-operatorio, condizione indispensabile per la riuscita di ogni singola procedura chirurgica.