Chiara Gorga

Nata a Roma, ho conseguito nel 2018 la Laurea in Logopedia presso la sede IRCCS Fondazione Santa Lucia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con tesi sperimentale e valutazione finale di 110/110 con lode.

Durante gli anni universitari ho svolto diversi tirocini formativi presso note strutture e centri riabilitativi e di ricerca, con particolare frequenza presso il servizio di neuroriabilitazione dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù.

Iscritta presso l’Ordine della professione sanitaria di Logopedista TSRM PSTRP di Roma, ho lavorato presso i servizi di neuropsichiatria infantile territoriali occupandomi in particolare di valutazione e riabilitazione dei disturbi del Neurosviluppo.

Partecipando a corsi di formazione per la riabilitazione dell’età evolutiva, ho approfondito la Logopedia in ambito pediatrico e ho acquisito una formazione teorica e pratica in Analisi applicata del comportamento.

Lavorando presso servizi pediatrici di centri riabilitativi e di ricerca come l’IRCCS Fondazione Santa Lucia di Roma, ho acquisito esperienza nel trattamento di patologie complesse e nell’applicazione di strumenti e strategie di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA).

Attualmente svolgo l’attività di libera professione in varie zone di Roma, mi occupo di Prevenzione, Educazione, Valutazione e Riabilitazione in Età evolutiva e collaboro in equipe multidisciplinare con altre figure mediche e sanitarie.

La sinergia e la collaborazione tra i vari professionisti sanitari e le altre figure coinvolte nella presa in carico del paziente, mi hanno permesso di maturare le competenze relazionali e gestionali per la progettazione di interventi individualizzati.

La passione e la determinazione mi spingono a tenermi in continuo aggiornamento, proseguendo la formazione teorico-pratica attraverso specifici corsi di formazione.