Hai la Scoliosi?

  • Hai la Scoliosi? (Schiena Storta)
  • Tuo Figlio ha la Scoliosi?
  • Ti hanno detto che hai una gamba più corta dell’altra?
  • Ti sembra di avere la “Gobba”
  • Ogni 5 minuti dici a tuo figlio… “Dritto con la Schiena!”

Siamo in grado di risolvere tutti i problemi legati al disequilibrio della colonna vertebrale grazie al…

RIEQUILIBRIO POSTURALE

Ogni giorno riceviamo pazienti che ci dicono: “Dottore! Ho la schiena storta”.

Oppure: “Mi fa male la schiena e mi hanno detto che ho la scoliosi!”.

Oppure ancora: “Mio figlio di 8 anni ha la scoliosi! Cosa si può fare?

A questa domanda rispondiamo che queste problematiche si possono risolvere risolvere: alcune volte è sufficiente un percorso di rieducazione posturale, altre volte sono necessari busti e ortesi, raramente è necessaria la chirurgia.

Ma la cosa più importante è: NON ASPETTARE!!!

Troppo spesso abbiamo valutato ragazzi di 18 anni e dintorni, portati a forza dai loro genitori e purtroppo abbiamo dovuto rispondere che oramai era tardi e c’era ben poco da fare!

Aspettare e rimandare all’infinito, può portare grossi problemi. Non solo quelli estetici di vedersi con la schiena storta, ma anche usura precoce e dolore delle articolazioni più sottoposte al carico e nei casi più gravi la compromissione della funzionalità degli organi interni.

Ti racconto un caso accaduto ad uno dei nostri professionisti specializzato in rieducazione posturale:

“…valuto una ragazza che aveva compiuto da pochi giorni 18 anni e alla prima osservazione noto subito una schiena in condizioni disastrose, aveva una scoliosi veramente severa.

Quando comunico ai genitori che dobbiamo fare velocemente delle indagini, una visita specialistica d’urgenza e capire quali sono le possibilità terapeutiche, la mamma inizia a piangere.

Qualche minuto dopo la mamma mi dice che aveva il dubbio di questa situazione già da molti anni ma, vuoi per un motivo, vuoi per altri problemi aveva sempre rimandato il consulto di uno specialista per le cure della schiena della figlia.

Quando ha capito di essere in ritardo e che forse la figlia doveva sottoporsi ad un percorso di cura importante, capisce di aver commesso un errore e i sensi di colpa prendono il sopravvento.

Sì, perché si rende conto che, probabilmente, se avessimo visto sua figlia a 7/8 anni avremmo potuto pianificare un trattamento molto meno invasivo”.

NON RIMANDARE!

Quando hai un problema di salute devi consultare uno specialista il prima possibile. Aspettare è la scelta peggiore che puoi fare e per la scoliosi vale la stessa regola:

Più crescono i bambini, più la colonna si struttura e si irrigidisce, meno possibilità d’azione ha lo specialista per agire in modo efficace.

Agire al momento giusto significa avere più possibilità di correggere i deficit posturali, significa far crescere un adulto che non avrà disturbi e dolori alla colonna vertebrale.

Ma se SBAGLIANDO, porti tuo figlio dallo specialista quando oramai la colonna è sviluppata  il DANNO E’ FATTO!

Non volevo spaventarti, ma è importante che tu capisca l’importanza di questo problema.

Una rieducazione posturale efficace, condotta da specialisti del settore e soprattutto svolta nel momento giusto può risolvere o comunque migliorare molto di più le patologie della colonna vertebrale.

Ora non perdere altro tempo!

Chiamaci adesso digitando sul NUMERO VERDE che trovi qui in basso e PRENOTA UN CONSULTO GRATUITO con uno dei nostri fisioterapisti responsabile di struttura. Lo scopo è quello di valutare se la RIEDUCAZIONE POSTURALE è la soluzione più efficace per il tuo problema.

Chiamaci adesso, non perdere altro tempo!

SE PREFERISCI LASCIA I TUOI DATI QUI IN BASSO, ENTRO 24 ORE TI CHIAMIAMO NOI!

La strada verso il tuo benessere inizia con noi
Consenso GDPR